giovedì 7 settembre 2017

Normandia on the road - estate 2017

Scegliere la Normandia per un viaggio family e on the road può essere una scelta controcorrente. 

Perchè la maggior parte delle persone che incontri - e che a volte sono pure tuoi amici - non fanno altro che cercare di dissuaderti con le solite motivazioni estive tipo: io ho voglia solo di mare - non ho voglia di guidare - piove sempre - i ragazzi vengono volentieri? - non mi piacciono i francesi - certo che siete coraggiosi...e queste sono solo le migliori!

Punto uno: siamo coraggiosi è vero. Siamo partiti in auto da Milano su una macchina vecchia di 14 anni (ma con il motore di una giovinetta) consapevoli che le avremmo fatto fare almeno 3.000 km......alla fine ne abbiamo fatti 4.000, siamo stati in giro per 24 giorni, abbiamo incontrato tre famiglie di amici (una per caso), abbiamo mangiato un numero imprecisato di baguettes e di madeleines e di crepes. Insomma...coraggiosissimi! 

Punto due: anche io ho voglia di mare ma l'anno appena trascorso è stato così faticoso che l'idea di stare ferma su una spiaggia per le mie uniche vacanze dell'anno mi fa rabbrividire, ho voglia di luoghi sconosciuti, di cibo diverso, di imprevisti, di cose così....on the road!  

Punto tre, quattro, cinque, etc etc: i ragazzi ci seguono volentieri, apprezzano il viaggio on the road, la scoperta di posti nuovi e diversi, cambiare alloggio ogni tanto, andare al supermercato all'estero (esperienza fantastica per tutta la famiglia); il tempo è stato bello - certo non caldo come in Italia - poca pioggia, molte giornate di sole e cielo azzurro; i francesi - se presi bene (!) - sono un popolo "agreable", fanno buoni dolci e riempiono città e paesi di fiori e di boulangeries! Visto il bel tempo siamo stati tantissimo anche in spiaggia, peraltro una parte non meno importante della Normandia e ce la siamo goduta tanto con aquiloni, qualche tuffo (non mio...), merende e pic nic sulla sabbia (la marea 'remontant' poi è davvero una forza della natura! 

Vi anticipo qualche foto, i racconti verranno poi.




















Nessun commento: