mercoledì 4 aprile 2012

Colleghe e amiche

L'ultimo posto dove mi sarei mai aspettata di trovare delle amiche è l'ufficio. E' vero ci passo otto ore al giorno e anche più. Sono nella stessa azienda da sempre. Però è forse la prima volta che riesco a pensare alle mie colleghe, ad alcune delle mie colleghe, come a delle amiche.
Per carità, con molte ci diciamo tutto e sappiamo bene di pensarla allo stesso modo su tante cose, di lavoro e non. Con altre condividiamo la passione per i viaggi e il web. Con altre l'avventura di essere mamma. Ma da lì a dire di essere amiche, ne passa. Invece con M e F. c'è qualcosa di più. Io sono la mediana. F. ha dodici anni meno di me, e M dieci di più. F. si è appena sposata. Io sono la sola mamma. Così, per quanto mi riguarda, non mi sento nè vecchia nè giovane. E già mi va bene, che nella nostra azienda l'età media è abbastanza bassa e ovunque ti volti ci sono venticinquenni di belle speranze.
Non potremmo essere più diverse. Però ci accomuna una gran voglia di fare qualcosa di diverso dal nostro lavoro, così tanto che abbiamo pensato bene di iscriverci ad un corso di cucito.
Grandissima idea. Sono tornata a casa con un sacco di idee.
Ora tocca solo farmi regalare una macchina da cucire. O andare tutte a casa di M. che ce l'ha già. D'altra parte una si fa venire le idee, una procura i materiali e la terza necessariamente deve cucire no? Altrimenti non metteremo mai su un business. E continueremo a contare i grp's tutta la vita...:)
Sogni. Risate. Una bella serata. E tre amiche. Che un po' stufe del loro normale lavoro, guardano oltre. Magari non ne verrà mai fuori nulla. Però ci stiamo divertendo.
E di questi tempi, mica fa male.

Nessun commento: