lunedì 27 maggio 2013

Mammacheblog 2013 - a pezzi ma felice

il tabellone delle Mamme Media Partner

La platea del mammacheblog

Franz che gioca a Skylander dopo pranzo, lui che non ha mai visto un videogioco finora

Sapete cosa mi piace del mammacheblog? che prima non ci voglio andare e nei giorni precedenti ondeggio paurosamente tra il fuggire piano o fuggire molto velocemente. arrivarci "viva" quest'anno non è stato facile. il pomeriggio prima c'è stata la festa dei bimbi in ufficio e alla sera ero più stravolta che mai. quindi alla sera ero ko, la mattina dopo peggio ancora. in più diluviava e avevo delle maledette scarpe che non mi spiego come mi possa essere infilata (se non che ero proprio distrutta sabato mattina). la giornata di sabato d'altra parte non si prevedeva easy, infatti al pomeriggio e poi alla sera avevamo altri due anzi tre (!) appuntamenti irrinunciabili di questo maggio-mannaggio che stenta a finire.

Poi invece - ma quanto era presto? - prendo i miei figli, prendiamo il treno e approdiamo -sotto un'acqua che non ti dico- al Quanta Village che profumava di erba bagnata e di muschio (e di autunno).

Lasciati i figli nelle mani sante degli animatori, entro finalmente al mammacheblog.

.......Grazie Fattore Mamma per il bancone tipo bar con succhi, the caldo e merendine!!! E' stata la mia salvezza!!! 

Un po' di emozione, un po' di stanchezza, non mi reggevo in piedi e nemmeno sapevo più come mi chiamavo (per fortuna me l'avevano scritto addosso).

In questo stato miserando sono andata a girare il mio primo 'mom show case'....quindi quando mi vedrete in video, please abbiate pietà di me!!!
D'altra parte ci tenevo proprio. Non che abbia da raccontare chissàche però mi piaceva mettermi alla prova. Tre minuti lunghissimi, un testo scritto di notte e studiato all'alba; ma poi ho lasciato scorrere le parole e mi sono impappinata solo un paio di volte (solo un paio di volte in meno di 3 minuti??? complimenti!!!).

Superato questo scoglio è stato tutto solo una bella avventura. Ho conosciuto molte mamme blogger, ne ho ritrovate altre, molte non le ho nemmeno incrociate. ci vorrebbe una settimana e un elenco scritto lungo così con i nomi e le foto di tutte, insomma un faccialibro-mammacheblog, vabbè un'utopia (attrezzati tu piuttosto la prossima volta). 

Sai cosa mi piace del mammacheblog? che prima non ci voglio andare e poi non voglio più andar via, come i bambini all'asilo. che diluviava, ma è come se ci fosse stato il sole per l'allegria e la gioia che si respirava nel salone. che ne vorrei più spesso per fare un sacco di domande e parlare di mille argomenti. che mi interessano tanto i mom-talk poichè imparo cose nuove e mi insegnano a ragionare ed è bello condividere tutto questo con voi. che ci sono un sacco di mamme creative e io le amo, le amo, le amo e anche le invidio, e purtroppo non ho potuto sferruzzare con loro. che ci sono un sacco di mamme in gamba, ma perchè altrove no? sono tutte al mammacheblog? che ci sono un sacco di mamme geniali, intraprendenti, creative (mi ripeto) e sorridenti. e i vostri sorrisi mi porterò nel cuore finchè non ci rivedremo di nuovo!

Infine I have a dream: vorrei che il prossimo mammacheblog venisse organizzato in un altro mese e non nel maggio-mannaggio che tante energie ci toglie per i mille appuntamenti di fine anno scolastico che si sovrappongono.

Chissà se Jolanda vuole pensarci un po' su?

3 commenti:

mammapiky ha detto...

Quanto mi piace leggere questi racconti, e' un po' come esserci stata!!!

Cristina ha detto...

Io con la levataccia alle 4.30 ero più o meno nel tuo stato :) Però anche a me è piaciuto molto e sono tanto felice di aver partecipato..Sul video..oddio..disastroso!! Ma ci tenevo pure io.. fa tutto esperienza :)

Anonimo ha detto...

pure il video??? Caspita ... non vedo l'ora di vederlo!!!
Peccato che ci siamo schivate, magari se Iolanda lo fa a novembre riusciremo ad esserci entrambe tutti e due i giorni ;)