venerdì 18 novembre 2011

martedì, 24 febbraio 2009

carnevale ambrosiano

C'è un vantaggio ad abitare a Milano. Uno. Gli altri li devo ancora scoprire. Dicevamo. Uno dei vantaggi di abitare a Milano è che il carnevale finisce Sabato prossimo, mentre in tutto il resto d'Italia oggi è l'ultimo giorno di festeggiamenti e domani Mercoledi delle Ceneri. Questo perchè San Carlo Borromeo volle gratificare con qualche giorno di festa in più la città che era stata pesantemente colpita dalla peste. Anvedistimilanesi! Noi ci siamo dedicati a due maschere quest'anno col Franz. Abbiamo riadattato il costume da Mago Merlino dell'anno scorso (un figlioletto davvero low cost...) e abbiamo costruito delle orecchie da Mickey Mouse.

PER FARE LA BACCHETTA E IL CAPPELLO DI MAGO MERLINO
Occorrente: cartoncino, una bacchetta o cucchiaio di legno, carta d'alluminio, brillantini, cucitrice

09 febbraio 031PER FARE LE ORECCHIE DI MICKEY MOUSE
Occorrente: cartoncino possibilmente nero (noi l'abbiamo colorato ehm),
un cerchietto largo, carta velina nera, colla, nastro adesivo, cucitrice



09 febbraio 080
A casa di clara
il carnevale si è sempre festeggiato anche solo con una spruzzata di verde sui capelli. Ma adesso che ci sono i piccoletti ci si diverte ancora di più e si scatenano la fantasia e la creatività!!
postato da: claramarina alle ore 22:17 | link | commenti (1)
categorie:
giovedì, 19 febbraio 2009

un altro giorno è andato, la sua musica è finita...

Sanremo ha fatto il botto con una media di spettatori nella prima serata di circa 10 milioni. e com'è che molti che conosco non l'hanno visto? e com'è che molti giurano sul loro triciclo preferito che ne hanno visto solo un pezzettino? AAAAHHHHH allora l'hai visto!!!! io invece mi sono astenuta del tutto, nonostante lo scrupolo profesionale di sapere come sarebbe andata un po' mi ha fatto tentennare. Ma tengo duro. E il giorno successivo mi vedo on line le parti migliori. Benigni, Allevi, e poco altro. Si chiama snobismo. O sopravvivenza. Ad ogni modo è così. Perchè Sanremo è Sanremo.

A casa di clara si sta cercando una casa in montagna per fine luglio per nonna+matte+bimbi+nipote e si sogna lo Sciliar o il Latemar o qualsiasi altra di quelle belle montagne per cui vale la pena VIVERE!!!! Echenessunosilamenti!
postato da: claramarina alle ore 21:20 | link | commenti (1)
categorie: si parte
mercoledì, 18 febbraio 2009

nuova settimana

la settimana è ricominciata sotto il sole e il cielo azzurro. sogno di montagne innevate o di mari infiniti....ok si capisce che ho voglia di una vacanzina? la più vicina è a pasqua quando saremo a ravenna with friends e poi....e poi ....mille idee per l'estate. Voglia di Francia, voglia di mediterraneo, voglia di spiaggia, di pergolati, di esplorazioni eno-gastronomiche, voglia di assolati siti archeologici, voglia di isolate abbazie romaniche, voglia di farniente, voglia di amici da incontrare. Dove si andrà? Cosa si farà? E prima....montagna per matteo&bimbi&nonnacarla e poi lago con nonnipeppi. E ancora prima un po' di scuola estiva per i due cicciottelli. E dopo, la prima elementare per il Franz.
Insomma nonsosecelapossofare!


A casa di clara anche ieri sera i pccoli hanno ceduto molto molto presto. E' un piacere "respirare" dopo una giornata intensa cominiciata as usual prima delle 7 di mattina. Un'occhiata alle mail, a Facebook, alle proposte per l'estate, con un occhio alla Tv, e poi lo schiantamento finale - di solito sul divano da cui dopo un po' mi trascino a letto. unavitaccia!
lunedì, 16 febbraio 2009

week end

E' stato un week end di quelli intensi. Come al solito. Per settimane non succede niente e non si trova nessuno che faccia qualcosa con noi. Stavolta invece gli impegni si sono susseguiti senza sosta. Sabato mattina come al solito in piscina con i piccoletti, al pomeriggio Franz ad una festa in maschera, Paoletto dalla nonna e io & Mat a teatro da soliiiiiii a vedere Notre Dame de Paris. Alla sera recuperati i ciccini viaaaa tutti insieme al compleanno della Carmen con vecchi e nuovi amici.

Domenica mattina come al solito in oratorio. Al pomeriggio io e Franz con Benedetto & family alla mostra di Magritte a Palazzo Reale. Alla sera pizza tutti insieme. Qui sotto il quadro che è piaciuto più di tutti al Franz. E certo che Magritte non era del tutto in se'......

untitled

A casa di Clara si arriva sempre alla fine del week end stanchi ma felici. Il che non è male.

postato da: claramarina alle ore 09:10 | link | commenti
categorie: franzbello e cicciopao
venerdì, 13 febbraio 2009

M'ILLUMINO DI MENO 2009

Per il quinto anno consecutivo la trasmissione Caterpillar di Radio Rai indice M'illumino di Meno e invita tutti a spegnere a partire dalle 18 di oggi tutte le fonti di energia non indispensabili.

http://milluminodimeno.blog.rai.it/2008/12/18/millumino-di-meno-2009/logo_millumino2009_large

Un piccolo gesto per contribuire a salvare il mondo. Semina ed abbi fiducia ogni chicco arricchirà un piccolo angolo di Terra.

A casa di Clara cercheremo di cenare al lume di candela. Il che significa che ciccio Paolo potrà gettare impunemente e non visto cibo sotto il tavolo e che saremo costretti a leggere il libro delle favole al Franz con doppio paio di occhiali......

Ma avremo salvato il mondo. O meglio un piccolo angolo di mondo.

Coraggio fatelo anche voi!

09 febbraio 029

postato da: claramarina alle ore 08:29 | link | commenti
categorie:
giovedì, 12 febbraio 2009

BENVENUTA CLARA

E CI SIAMO ANCHE NOI!!!!! giorno numero uno del blog di clara. la giornata non è stata delle migliori ma la creazione di questo blog la illuminerà verso sera. vediamo come va.

Cominciamo con questa foto di un cielo bretone: è un po' come il mio umore in questi giorni, molto molto variabile. Sarà il lavoro, saranno i piccoletti, sarà questo raffreddore che non se ne va mai. E dire che due anni fa quando è nato Paolo era quasi primavera....sembra il secolo scorso.

08 bretagna 287

A casa di clara stasera se ne sono andati a dormire tutti abbastanza presto ognuno con il proprio totto cioè orsacchiotto. Anche Paolo adesso ha il suo. Disdegna il bel coccodrillo che Francesco scelse per lui neonato a Intra e ha scovato nel cesto dei peluche un bell'orsacchiotto dai modi antichi che mi sa mi fu regalato dalla Stefi Lince (glielo devo dire)

Buonanotte

Nessun commento: