sabato 4 febbraio 2012

Un'icona tra di noi

Domenica scorsa abbiamo avuto la sorpresa di vederci affidata dalla parrocchia un'icona da tenere a casa per tutta la settimana. Domenica passerà ad un'altra famiglia e poi così via fino all'Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà qui a Milano agli inizi di Giugno (http://www.family2012.com/).
L'invito era quello di trovare uno o più momenti per pregare insieme a vicini, parenti e amici.
Inutile dire che non siamo riusciti ad organizzare nulla.
Paolo si è fatto venire la febbre a 38 per tre giorni (sarà per l'emozione di avere un'icona in casa)
Poi è nevicato 10 cm di neve e lo scopo delle nostre giornate si è limitato a riuscire ad andare e tornare da scuola e dal lavoro.
Franz invece è stato benissimo e nonostante tutta la logistica impazzita ha partecipato alle sue attività pomeridiane e quindi c'è stato da andarlo a prendere una volta qua e una volta là (per fortuna alla tana del Branco è andata la mamma di T. che non ringrazierò mai abbastanza, per noi sarebbe stato un problema, la nostra auto giace tuttora sotto una coltre ormai pietrificata di neve urbana).


Comunque tra tutte le settimane del mondo, non dev'essere un caso che l'icona sia capitata da noi proprio questa settimana. Lunedi una nostra carissima amica è stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale e ha bisogno delle preghiere e della forza di tutti noi. Ha una bambina di 6 anni a cui domenica pomeriggio abbiamo organizzato una bellissima festa. Ha un marito simpatico, dedito e fortissimo. 
E' un segno che l'icona sia passata da noi proprio in questo momento.

Nessun commento: