martedì 15 maggio 2012

Meglio con la paletta


Sì, sì parlo proprio di quella paletta. Avete capito bene. La paletta che ognuno dovrebbe portare con se' quando porta fuori il cane. Sempre che abbiate un cane, s'intende. Così il vostro cane sarà felice, sarete felici voi (avete scelto voi di avere un cane, non ve l'ho regalato io), e saranno felici tutti quei bambini che passano ogni mattina sul marciapiede per andare a scuola o che passano il pomeriggio al parco.
Sia chiaro. Il vostro cane è bellissimo e non dubito che usciate sempre armati di paletta.
Sono anche simpatici i cani (alcuni cani).
Però.
Se non sporcano le aiuole del parco, è meglio.
Se non mi corrono dietro o incontro, è meglio.
Se non mi mettono le zampe addosso, è meglio.
E se non mi leccano, è meglio.
Non è questione di cuore di pietra o di non amare gli animali.
E' che posso anche volerti bene, ma vorrei farlo a debita distanza.
Alcuni cani fanno anche un po' paura.
Capisco che tu possa non capire.
Ma che il tuo padrone pensi che mi stai antipatico. Ecco, questo non lo capisco io. Per amare un cane, non devo necessariamente abbracciarlo.
In più.
E se non sporchi il prato, sono molto felice.
E anche i miei bambini, che - un po' mi dispiace ma è così - non vengono al parco per giocare con te.
Ma per giocare tra loro.
Se possibile in un prato.
E il prato deve essere pulito.
Non ci sono alternative.
Il prato deve essere pulito.
Non ci sono discussioni.
Il prato deve essere pulito.




Cari padroni di cani.
Rispetto la vostra scelta di avere un cane. 
Però il parco e la strada sono di tutti.
Io non sporco, perchè invece i cani (alcuni cani) invece sì?

Nessun commento: