venerdì 28 dicembre 2012

Maremma mon amour

Un invito inaspettato in un luogo magico. Potevamo rinunciare?
  

La famiglia di mia cognata possiede un agriturismo in Maremma. Siamo passati di lì un paio di volte di ritorno dalle nostre scorribande una volta d'estate e una volta una Pasqua che eravamo stati a Pitigliano. Ma così solo per salutare le cuginette e via.

Invece questa volta siamo stati invitati ad una riunione di famiglia, di quelle dove vengono anche i parenti da lontano e tutti sono contenti e nessuno rompe le scatole.
Tutti ospiti all'agriturismo che -non per fare pubblicità- è davvero bello e accogliente.

Beh tutto questo per dirvi che in un soffio ci siamo trovati catapultati in Maremma ed è sempre un piacere. Che dire d'altro? Due giorni intensi di facce nuove e discorsi diversi e una gioia immensa soprattutto per i bambini che erano in ottima compagnia.

Alla vigilia era previsto che tornassimo a Milano dalle nostre famiglie e così come al solito abbiamo lasciato il cuore laggiù. Nonchè il sole, il cielo azzurro, le rovine etrusche e i villaggi medievali sulle colline, la porchetta, il panpepato, le vigne, i campi, le albe e i tramonti e un nonsochè che ti rimane dentro e non ti lascia mai.




 (da quanto non giocavo a Monopoli?)




















1 commento:

francesca ha detto...

Auguri di un felice 2013
francesca