domenica 20 gennaio 2013

In braghe corte #lupettococciuto


La vestizione del lupetto in partenza per la Caccia sembra la vestizione del crociato in partenza per la Terra Santa. E' ugualmente complessa e ugualmente lenta, tranne che la Caccia di Branco dura 24 ore e il massimo che può capitare al lupetto è una bella febbre perchè ha giocato all'aperto sotto la pioggia.
Soprattutto se il #lupettococciuto parte in calzoni corti. Per carità sono di velluto e i calzettoni di lana pesante arrivano al ginocchio e comunque ha giacca a vento di piumino, maglione di lana e sciarpa. Però qualche dubbio alla #mammadegenere viene: avrò fatto bene a non oppormi del tutto alle braghe corte? faccio bene a non insistere? dopotutto il #lupettococciuto non ha neanche 10 anni, quindi in teoria potrei ancora intervenire.
Ma. Vuoi mettere la libertà di un luogo e un contesto in cui poter decidere come ti vesti? Anzi in cui se ti vedono comparire vestito così nessuno ha niente da dire? A me sembra incomparabile. E quindi via verso l'avventura FranzLupetto. Vai e non voltarti indietro. Al massimo ti verrà (ma posso rassicurarvi che invece sta benissimo) qualche lineetta di febbre  e cosa vuoi che sia? Ci sono cose peggiori.
E poi. Sei tornato con la tua seconda specialità (di Atleta, ndr).
Quindi festeggiamo e incrociamo le dita che presto arrivi la primavera!!!

1 commento:

neveverde ha detto...

quanti momenti mi ha ricordato questo post.....
le specialità da coccinella di amica degli animali e infermiera
le tappe delle guide
la condivisione del pranzo che ho descritto in uno dei miei primi post

quanti ricordi
questa sera sognerò un bivacco di sicuro
buona caccia-....