giovedì 19 settembre 2013

OVS-Guggenheim Kids Creative Lab / 2

Vi ricordate questo post? Non vi avevo mai raccontato com'era andata a finire.
Beh in un bel giorno di primavera Franz e io abbiamo prodotto questo oggetto, insomma...oggetto magari no, ecco....opera prima, opera d'arte, sicuramente un unicum.

Lo scopo del laboratorio finale era quello creare un'opera d'arte partendo da un foglio di feltro alto 3mm, riportare le forme - a scelta -  dal cartamodello in dotazione, ritagliare e poi incollare il tutto.

Ne è venuta fuori una specie di astronave. Oppure a voi cosa sembra?




L'oggetto, ops l'opera d'arte, è stata spedita a Venezia alla Fondazione Guggenheim per essere assemblata a quella di migliaia di altri bambini partecipanti all'iniziativa per creare un'opera collettiva, che è stata esposta appunto al Guggenheim di Venezia tra Aprile e Maggio 2013.

E potevamo forse rinunciare ad andare a Venezia a vedere che ne avevano fatto della nostra opera prima? 

Abbiamo scoperto che non era affatto un unicum, e che sul territorio italiano altri si erano dilettati con lo stesso colore e più o meno con la nostra forma (riguardando bene le foto, mi sembra che sia più simile al nostro l'oggetto viola nella seconda, più che quello nella prima....). Vabbeh è stato bellissimo lo stesso e ci siamo divertiti molto.
Alla prossima!!!






Nessun commento: