sabato 19 novembre 2011

GIUGNO 2011

lunedì, 20 giugno 2011

279 auguri

L'altro ieri 8 anni, FranzBello ciccio-della-mamma.
E all'oratorio in 279 ti hanno fatto gli auguri (il 280esimo sono io mamma), tutti insieme. Grandioso no?
E abbiamo fatto le 'solite' mille feste (che posso capire che Pao si arrabbi un po' dal basso dei suoi 4 anni e 0 feste all'attivo).
Ma ogni giorno è un regalo e una festa per noi (e anche per Pao).

Perchè il nostro "Leonardo da Vinci" - per il momento - ma mi sto preparando per il preadolescente che verrà - davvero sta crescendo in bellezza e saggezza.

Certo che anche io naturalmente ho qualche sogno su di te.

Ma preferisco non dirli e tenerli da conto. Per non essere delusa nei giorni che verranno.

Magari no, ma chi può dirlo.

Per il momento ci godiamo il nostro piccolo-ma-grande di 8 anni.

Auguri, auguri, da tutti noi. Piccolo grande Franz.


Commenti____________________________________________________________
#1  21 Giugno 2011 - 08:19
augurissimi al tuo Ragazzo....vedrai crescerà velocissimo goditelo!!

   Alleg67

#2  23 Giugno 2011 - 08:28


Che bella festa!!
Tanti auguri ragazzo!
   Kriegio





martedì, 14 giugno 2011

Certe sere

Ci sono sere in cui non pensavi che ti saresti un po' commossa, e invece è successo. Quando ti hanno convocato alla riunione per l'iscrizione ai Lupetti.
Che poi non sai se FranzBello verrà preso o meno, chè le richieste sono molte e i posti pochi.
Quando hai ascoltato i Capi che usavano un linguaggio stra-familiare e ti sei sentita re-immergere in qualcosa che pensavi di aver dimenticato.
E poi.
Quando alla riunione hai incontrato S., che pure lui è stato una vita negli scouts e poi è uscito, e tante volte vi siete detti che eravate un po' in dubbio sull'iscrivere i vostri figli. Ed invece eravate lì entrambi alla riunione.
Quando sei tornata a casa e ti sei resa conto che tutta una parte della tua vita è stata solo -abilmente e da te stessa- nascosta, ma mai davvero sepolta. Non avresti mai potuto d'altra parte.
Tanto e tanto a lungo hai stra-vissuto, stra-sognato, stra-partecipato alla vita scout.

Quante cose ti sono venute in mente.
E come hai fatto a non farti uscire nesuna lacrima e a non avere neppure gli occhi lucidi.
Sei stata travolta dai ricordi. I tuoi personali da Guida e da Scolta, e poi gli anni da Capo (che anche i tuoi scoutini non sopportavano i "panini in comune", uuuh quanto ti hanno odiato quando li proponevi. Chè il panino del vicino non è mai come quello che ti fa la tua mamma....).
Ti è venuto in mente l'odore della tenda, il sacco a pelo arrotolato, i distintivi che si cucivano alle maniche della camicia, lo zaino, il lavaggio delle pentole nel fiume.
Ricordi disordinatissimi ma molto vivi.

Non so se prenderanno Franz. Ma mi ha troppo coinvolto questa riunione. Se non lo prenderanno, la prima che soffrirò sarò io.


Commenti ___________________________________________
#1  15 Giugno 2011 - 07:10
si mi sa di si, dai non é detta ancora l'ultima parola no?

   Alleg67

#2  15 Giugno 2011 - 09:07
hai ragione devo avere un po' di fede.
è che pensavo non mi interessasse.
e invece mi interessa moltissimo.

   claramarina

#3  15 Giugno 2011 - 12:59
non vedo l'ora di riabbracciare quei ricordi, di sentire l'odore delle loro tende che mi ricorderanno le mie... dio se mi mancano gli scout... bonzomamma

bonzomamma

#4  15 Giugno 2011 - 16:09
davvero che emozione!!! e solo attraverso lo scoutismo posso spiegare la mia vita. è da 20 anni che sono fuori, ma sembra ieri. e d'un tratto sono scomparsi dai ricordi - come è bene che sia - tutto quello che alla fine non mi piaceva. ma i momenti della vita sono diversi ed ora è tempo di riprendere le fila. è proprio il momento!!!!

   claramarina

#5  22 Giugno 2011 - 12:14


ciao! Bel blog! Sai, avrei tanto voluto fare gli scout ma non capisco perchè, i miei non mi ci hanno mai iscritta. Motivo per cui ci tengo tantissimo che le mie bambine lo facciano. Darei non so cosa per andare in campeggio in vacanza, e avrei sempre voluto farlo, ma i miei manco a parlarne e mio marito...mi dice che adesso che ci sono 2 bimbe la comodità nostra è fondamentale. Io invece mi vedo in vacanza con un costume, un pareo/un pantalone corto e scarponi e via, alla selvaggia, tutti in tenda. Guarda cosa combinano i sogni mancati... :) in bocca al lupo al piccolo-grande!


mammaatorino


giovedì, 09 giugno 2011

Non-luoghi e cattedrali nel deserto

Siamo nel III giorno dopo il trasferimento di M. ad Assago. Dobbiamo accettare che non è una gita, non siamo in convention, non è una soluzione temporanea. E' la nostra nuova sede e lì staremo, finchè non ce ne andremo di nostra spontanea volontà.
OK. Relativamente al contesto, non va male. Invece che andare a piedi in ufficio, faccio 4 fermate di metrò in soli 12 minuti. Non va male. Poteva essere Sesto Marelli e lì sarebbero stati davvero guai grossi.
Quindi, al di là del milione di dollari devoluti all'ATM per l'abbonamento annuale, non mi posso lamentare.
Ma il luogo dove sorge il nuovo headquarter (figo, eh) per il momento è un non-luogo. Vicino ci sono solo ristoranti, la palestra, il cinema e il centro commerciale. Quindi, da impiegati del centro città, ci siamo ritrovati sparati nell'iperspazio del nulla.
Mi sento in gabbia, stretta tra la metropolitana e il niente. Oltre i loft del condominio vicino, ci sono i campi, oltre i campi un grosso quartierone di palazzoni dall'estetica discutibile, da un lato la tangenziale e la metropolitana, a sud il trionfo dell'italiano medio: il centro commerciale.
Che ci facciamo lì? oltre a lavorare, intendo!
Per carità, col tempo troveremo del buono anche nel non-luogo.
Per ora sono sconnessa e stravolta.
Ho bisogno di tempo.
La città mi manca.
Quando torno a casa, sto meglio (beh, questo anche prima, in verità...)


Commenti____________________________________________
#1  10 Giugno 2011 - 21:21
Sono passata di lì proprio l'altro giorno.
I palazzi nuovi, quelli verdi e quello nuovo iperorrendo color bronzo (azzardo), sembrano palazzi sventrati di Sarajevo in guerra. Le finestre sembrano ferite da arma bianca. Ma che cacchio gli è venuto in mente?
C'è scritto fuori AFFITTASI: hai voglia...

Coraggio, il passaggio deve essere duro, ma prima o poi ti abituerai, soprattutto per le 4 fermate di MM.


M di MS




#2  11 Giugno 2011 - 12:20
ah ah ah quello di bronzo (ma anche noi non abbiamo capito che materiale è)  è il nostro!!! quando passi di lì, pensami!!!!

   claramarina

#3  11 Giugno 2011 - 13:28
No, ti prego!!!
Non per girare il coltello nella piaga, ma mi sono sempre chiesta come si sentono gli impiegati lì dentro, specialmente quadno guardano attraverso le ferit-finestre, volevo dire.
M di MS



Nessun commento: