venerdì 18 novembre 2011

MAGGIO 2011

venerdì, 27 maggio 2011

Offresi stage (così magari la smetti)

E' che la devi smettere di prendere in giro dicendo che "faccio part time". Perchè sai, per me già reggere fino alle 18, o peggio alle 19, o peggio ancora fino alle 20.30 come Mercoledi scorso, è dura, durissima. E non mi pagano abbastanza per tutto questo. Mi pagano a sufficienza per le canoniche otto ore. Tutto quello che faccio in più, sai, è agggratis....Per la gloria, mi dirai. Per la stima, aggiungerai. Vedi tu. Perchè io, negli ultimi anni, ho visto giusto la stima dei miei colleghi. Per il resto, poca gloria (e certo poca carriera).
Quindi se proprio vuoi, puoi venire a vedere cosa mi aspetta 'dopo' e anche 'prima'. Ti offro uno stage gratuito, ti offro vitto e alloggio. L'alloggio lo devi condividere con un quattrenne e un ottenne. Così ti cali davvero nella loro realtà. Così ti alzi alle 7, se va bene, o magari alle 6.30. Che sia lunedi, mercoledi o domenica. Magari verso l'1.30 di notte viene il quattrenne a svegliarti perchè vuole bere. Poi prova a riaddormentarti, cosa scommettiamo?
Poi una volta che ti sei svegliato alla mattina, la conduci tu la diatriba "prima il latte, poi il cacao, poi i corn flakes, ma prima i biscotti e comunque non mi volevo lavare nè vestire"? fai tu il dee jay?
Dopodichè puoi uscire e portarli a scuola, non prima di aver dimenticato la merenda, gli occhiali, l'orologio, il libro, gli avvisi firmati e i soldi per il regalo di Pietro.
Quando finalmente arriverai in ufficio, ti sembrerà il paradiso!
Quando poi riuscirai ad uscire dall'ufficio, -e mica che tutto il giorno hai pettinato le bambole, ma magari hai effettivamente fatto il tuo lavoro (no?), elaborato strategie, impostato piani economici, parlato con mille concessionarie, frequentato un corso su un programma nuovo, etc. etc- allora sì che viene il bello.
Devi passare al supermercato a comprare il latte e lo shampoo (e non dimenticarti il burro), poi in cartoleria a prendere un cartoncino bristol e della carta per plastificare il biglietto per le maestre, poi in farmacia prima che chiuda a prendere la tachipirina.
Tornato a casa mi raccomando devi cucinare almeno un primo, nel frattempo giocare almeno un paio di partite a Minotaurus e guardare tutte le figurine nuove, e poi controllare i quaderni. E dopo cena i due piccoletti vanno lavati, messi in pigiama, a turno uno ogni sera sceglie un cartone animato, mi raccomando non ne devono vedere più di 20 minuti. Anche se protestano, alle nove e un quarto massimo devono essere a letto.
Dopo c'è da fare la torta per la festa di classe e una torta salata per l'aperitivo all'oratorio. Devi chiamare Ago per confermare la cena di Domenica e la Paola per dire che non andiamo alla festa sabato, chè abbiamo già la comunione di Elena e lo spettacolo agli Arcimboldi alla sera.
Dopodichè visto che in casa nostra non stira nessuno, puoi anche non farlo. Puoi accasciarti sul divano.
Domani sarà un'altra lunga giornata.


Commenti___________________________________________________
#1  12 Giugno 2011 - 21:26
solidarietà!
estrema solidarietà!

   cinziolin

#2  14 Giugno 2011 - 10:55


Grazieeee!!! sai, in ufficio da me molti sono giovani e ancora senza famiglia. davvero uno stage a casa nostra farebbe proprio bene!!


   claramarina


domenica, 22 maggio 2011

TETRIS

un altro week end "TETRIS" (abbiamo incastrato in due giorni: mezza giornata di scuola-recupero ore causa ballottaggio, 1 ora di piscina, 1 ora al parco, 1 pranzo da amici, 1 visita alla mostra dell'Arcimboldo, 1 cena da noi con altri amici, 1 corsa della scuola, 1 festa di comunione).
siamo sopravvissuti.
possiamo passare al livello successivo.
Commenti________________________________________________________________
#1  23 Maggio 2011 - 10:25
complimenti io sarei stramazzata al suolo!

Chiara Nocentini 

#2  23 Maggio 2011 - 16:18


io SONO stramazzata al suolo, e stamattina in ufficio ho fatto fatica.
ma devo sopravvivere...per il prossimo week end (un po' meno tetris, ma quasi)


   claramarina


giovedì, 12 maggio 2011

Patagonia, suggerirei.

Io, a maggio, partirei per un mese.
Per un posto sconosciuto. introvabile. irraggiungibile.
In totale dovrei partecipare (qualche evento c'è già stato) a 3 comunioni, 1 matrimonio, 1 cresima, almeno 2 feste di compleanno, 1 festa aziendale per bambini, 1 aperitivo, almeno 1 pranzo/cena da amici, 1 corsa della scuola, 1 spettacolo teatrale, 1 saggio di musica, 1 saggio di basket, 1 festa della scuola materna, 6 prove per la festa della scuola di danza, 2 gite fuori milano.
E non solo nei week end aggiungerei.
Cosicchè in maggio farò fuori molti dei miei permessi rimasti, accampando ogni tanto anche qualche scusa.
E aggiungo anche che sono tra quelli a cui piace partecipare.
Pensa gli altri.
Un incubo.


Commenti__________________________________________________
#1  13 Maggio 2011 - 08:19
ehm... massima solidarietà.
un mese simile anche per me...

   ilmaredentrome

#2  22 Maggio 2011 - 08:47


Si massima solidarietà anche da parte mia!!! Polly5vm


Polly

 

domenica, 01 maggio 2011

Papa Woityla



Juan Pablo II te quiere todo el mundo.


Commenti__________________________________________________________

#1  05 Maggio 2011 - 07:34
Magari ci siamo incrociate davvero a Pasqua!!!! Ti lascio un abbraccio Polly5vm


Polly

Nessun commento: