venerdì 18 novembre 2011

MARZO 2011

lunedì, 28 marzo 2011

Stramilanina e ora legale

Mettere la sveglia la mattina in cui cambia l'ora è veramente da pazzi. Aver dato anche ad altri un appuntamento alle 9 della stessa mattina è da stra-pazzi. E che l'appuntamento sia per correre alla Stramilanina è veramente da fuori di testa.

Ma siamo dei duri e ce l'abbiamo fatta anche questa volta.

Gli amici della II C, come l'anno scorso, li abbiamo persi di vista già alla partenza (ma ritrovati all'arrivo). Lungo il percorso abbiamo incontrato Nicolas e Arthur, avec mami et papi direttamente da Bordeaux. FranzBello e il papàprof sono andati avanti chè il-quasi-ottenne voleva correre.

La Carlotta che stava dando forfait, ha visto arrivare il Franz e ha proseguito senza fare bhè.

Monterosso ha battuto tutti arrivando in 35 minuti al traguardo.

Franz e Matte, 45 minuti, onorevole tempo di mezza corsa.

E io ho "gareggiato" con il mio alibi personale: CiccioPao.

Il-mio-adorato-quattrenne è stato bravissimo. Con l'aiuto di qualche Galatina e di un bicchiere di Gatorade, alcune storielle sul Disco di Giò Pomodoro in Piazza Meda, sulla statua di Leonardo di Piazza della Scala, la fontana di piazza Cairoli e il Castello Sforzesco, in un'ora spaccata siamo arrivati all'Arena.

Abbiamo conquistato la nostra medaglia e abbiamo ritrovato gli altri allo stand della Skoda.

Abbiamo atteso l'arrivo del fortissimo etiope che -nello stesso tempo che io e Pao abbiamo impiegato sui 5 km- si è sciroppato in scioltezza la mezza maratona. Volava leggero sulla pista.....

Ancora una bella avventura e una bellissima giornata.


Commenti___________________________________________________
#1  28 Marzo 2011 - 07:45
ma... bravissimi!!!!! anche perchè oltre all'ora legale, il tempo non era granchè!!!

   ilmaredentrome

#2  03 Aprile 2011 - 20:55
Che ridere... Monterosso... ecco che ti becco Franci, il figlio di un mio ex collega che incontro tutti sabati mattina... baci..
p.s. prima o poi ce la faremo a incontrarci :-)

   valewanda

#3  04 Aprile 2011 - 07:28
ma sai che potrebbe non essere lui? c'è un omonimo che gira in zona.
questo ha sette anni ed è figlio di Fabio e Marzia, che fanno gli avvocati.
Parliamo delle stesse persone?


claramarina

#4  05 Aprile 2011 - 21:11
Ovvio che parliamo delle stesse persone Clara, sono loro, e Fabio ha lavorato con me dal 2004 al 2007 ;-)

   valewanda

#5  06 Aprile 2011 - 04:08


@valewanda: beh è bellissimo! pensa che i due Franceschi (detti Franz e Franci, ma loro si chiamano per cognome) sono a scuola insieme dal primo anno di materna.
No words...



claramarina


 mercoledì, 09 marzo 2011

10 tra le cose per cui vale la pena vivere

Aderisco anche io all'invito che gira tra le mamme blogger di raccontare quello che ci piace in 10 punti, ieri 8 marzo. Io lo scrivo oggi, andrà bene lo stesso. Il titolo l'ho ripreso da una frase del post di Bravamamma, poichè anche io ammetto che le cose sarebbero molte di più.
Cominciamo:
1 il mare, che sia mediterraneo o oceano poco importa
2 Franz e Pao quando leggono insieme un libro seduti per terra
3 viaggiare, sempre comunque e ovunque
4 gli Etruschi, il Lazio, l'archeologia tutta
5 Pao e Franz quando dicono 'mamma superbella' oppure
'sei brava mamma!'
6 mandare i bambini a dormire presto per vedere in santa pace NCIS (io e il papàprof siamo fatti così!)
7 andare tutti e quattro insieme da qualche parte
8 gli amici
9 l'amatriciana e la pasta con le melanzane
10 ballare danza afro (questa l'ultima scoperta di quest'anno!!!)

E di voi che mi dite?


Commenti________________________________________
#1  22 Marzo 2011 - 19:37


bhè guarda.... se ci penso ce ne sono un'inifinità.... provo a riassumerle...

1- le mie figlie quando vanno d'accordo e sono felici.

2- fare i nostri viaggi in europa, Italia, ovunque insomma, con le bambine e, scoprire cose che, senza figli, forse non le avresti apprezzate mai.
3. il sole e il mare, e aggiungo, il lago. E nuotare, ovvio.
4. i ristoranti dove si mangia buon pesce e crostacei.
5. la mia oretta di palestra alla settimana (scoperta da un mese)
6. ascoltare l'ipod a tutto volume, cantare, ballare e scoprire che le figlie mi guardano ridacchiando.
7. con le figlie quando balliamo, cantiamo come pazze. oppure quando guardiamo un cartone o un film tutti insieme, nei pomeriggi freddi invernali  abbracciate sotto al plaid sul divano.
8. le passeggiate in bici, in primavera, ascoltando la natura che rinasce e stupisce ogni volta.
9. mio marito che rientra a casa con il sorriso (cosa rarissima e perciò preziosa)
10. nuotare con le figlie.
ma, chiudo, anche se, ne vengono in mente di cose.....


   ilmaredentrome
 



martedì, 08 marzo 2011

Piste ciclabili :(

Ho visto un camion dei traslochi parcheggiato sulla pista ciclabile.
Due auto parcheggiate sul marciapiede. Una terza su un passo carraio.
Una ruspa che faceva un buco sulla pista ciclabile e ammassava le macerie sul marciapiede.
Due motorini, uno sulla pista ciclabile e uno sul marciapiede.
L'uscita di un parcheggio sotterraneo proprio sulla pista ciclabile.
Poi ho visto la stessa pista perdersi sul marciapiede senza nemmeno una spiegazione.
E dall'altra parte finire improvvisamente, così.

Ho visto persone in bici sul marciapiede (giacchè la pista ciclabile era occupata...)
Pedoni che protestavano.
Pedoni che non sanno più dove camminare.
Bici che non sanno più dove stare.
Campanelli che scampanellavano.
Mamme in bici con i bambini, in evidente difficoltà.
Mamme con bambini nel passeggino, in evidente difficoltà.
Vecchietti su e giù dal marciapiede alla pista ciclabile.

E' chiaro che ci sono cose che non capisco.

Nessun commento: