venerdì 18 novembre 2011

OTTOBRE 2010

mercoledì, 27 ottobre 2010

Come progettare un week end a sorpresa e non essere scoperta dai propri figlioletti


Come al solito il tempo farà la differenza. E di questo vi saprò dire.

Ma se il solito Giove Pluvio appostato lassù ci sarà propizio, sabato prossimo saremo a Legoland Deutschland.

L'idea è nata in una sera post estiva quando mi sono resa conto che
a Sant'Ambrogio il papàprof non avrà il ponte
e a Carnevale la sua scuola non chiude
(e nemmeno la scuola di FranzBello)
e le prossime vere vacanze saranno a Pasqua
(quelle eventuali di Natale non si contano, fa freddo e chissà se avrò le ferie)
e la stagione di Legoland chiude il 5 novembre.

Mi sono detta che si doveva andare.

Ho detto tutto no?

E quando decido che si deve andare si va.

Il preventivo dell'Ostello di Ulm, poi, mi ha del tutto convinto.

Il biglietto dell'ingresso a Legoland un po' meno, ma ho trovato una via per risparmiare che se funziona vi racconterò (tutto legittimo, rassicuratevi!)

A FranzBello e Pao non abbiamo detto nulla.
Solo che andiamo due giorni in Germania e che Lunedi saremo come sempre al pranzo di famiglia dell'1 Novembre a Verrua.
A FranzBello e Pao ho fatto due bei mantelli da vampiro e due cappelli da "strego" con un bel ragnone che pende.
Perchè è vero che non andiamo lì apposta per Halloween, ma il parco è già addobbato da giorni con zucche e affini.

Ma non sapranno nulla finchè arriveremo al cancello di Legoland.

Voglio proprio vedere la loro faccia.
postato da: claramarina alle ore 15:20 | link | commenti (1)
categorie: si parte, franzbello e cicciopao, che bello il mondo
lunedì, 25 ottobre 2010

Di denti e di topini

Acasadiclara oggi è stato un giorno speciale.
Un paio di giorni fa ci siamo accorti che sotto gli incisivi inferiori di FranzBello - ancora very original - cominciavano a spuntare quelli nuovi. Il pupo chiaramente non si è fatto toccare neppure a pagarlo e siamo dovuti andare dal dentista, che con un certo savoir faire in due secondi glieli ha tolti e via così. Franz è stato bravissimo e non ha detto beh.
A casa gli abbiamo raccontato la favola del topino che passa di notte a prendere i dentini e lascia i soldini. Gli abbiamo fatto una foto per celebrare l'evento e poi tutti a nanna, buonanotte, ci vediamo domani mattina a colazione.
Dopo qualche minuto che la luce era già spenta, si odono risuonare i singhiozzi del settenne.
Per cosa piangeva FranzBello?
Non ci crederete....
Non voleva che il topino gli portasse via i dentini......
Ha voluto che facessimo una foto anche ai dentini tolti e li abbiamo messi da parte con la promessa che li daremo a Messer Topino un'altra sera.
Da non credere!
Lo stesso bambino che va la campus al Museo! lo stesso che costruisce i razzi con il Lego! lo stesso bambino che sa tutto sui vulcani!
Cicciobello della mamma. Ma sei ancora piccolo!
E il topino dopotutto può aspettare.
Certo magari sarà un po' deluso, che passa e non trova nulla.
Ma d'altra parte non c'è scritto da nessuna parte che i dentini devono essere messi sotto il cuscino la sera stessa.
Sei il tesorino della mamma.


E ti meriti che la mamma ti porti a Legoland sabato prossimo anche se tu non lo sai ancora !! (dettagli in un prossimo post...)
lunedì, 18 ottobre 2010

Oggi il mondo è rosa

Oggi il mondo è rosaQuesto blog aderisce alla Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Quanto al rosa, vi voglio offrire questa foto (che non ho fatto io, l'ho trovata sul web) di un fiore che ha rallegrato la mia settimana estiva all'Ile de Rè. E' molto bello e l'isola ne è piena.
Ve lo regalo, è tutto per voi (e per noi tutte).



postato da: claramarina alle ore 15:45 | link | commenti (2)
categorie: vita da mamma, partecipo anche io
mercoledì, 13 ottobre 2010

Tempo per me: danza afro

Dopo una giornata alla scrivania è quello che ci vuole
Un'ora e mezza di ritmo travolgente con le percussioni dal vivo e un'insegnante che si muove come un folletto.
Incredibile. Trascinante.
E io che non ho mai ballato e ho iettato via mesi e mesi in corsi di acquagym, forse ho scoperto la mia dimensione.
Mi iscrivo. Senza dubbio.
Voglio sudare, voglio imparare, voglio scatenarmi.
La scivania mi uccide e mi annoia.
Sono ancora troppo giovane per schiattare in ufficio.

(Però a metà pensavo di morire e alla fine per fortuna non ero in bici chè non ero in grado di pedalare)..eh eh eh.
giovedì, 07 ottobre 2010

Incredibile visu


Incredibile.
Stanno tracciando la pista ciclabile su Via Carducci. Sono appena partiti da Piazza Cadorna.
Ce la faranno ad arrivare a Sant'Ambrogio?
La collegheranno con quella di Via Olona?
E come la mettiamo con le auto attualmente parcheggiate sul lato dx di Via Carducci?
E soprattutto, è abbastanza larga per la percorrenza nelle due direzioni?

Oggi, da queste parti, domande esistenziali.
postato da: claramarina alle ore 13:17 | link | commenti (6)
categorie: vita da mamma, abito a milano
lunedì, 04 ottobre 2010

Ho visto genitori sereni

Non so se siano felici.
Non tutto infatti si dice, neppure alle persone un po' più amiche.
Ma d'altra parte non so neppure se sono felice io stessa.
E purtroppo il tempo di una riunione o di una cena o di una festa è breve per raccontarsi davvero.

Ma durante questo mese di feste, inserimenti e rientri sto incontrando genitori sereni.
Che parlano bene dei propri figli, senza sbrodolarsi in lodi poco attendibili, che parlano con ragionevolezza del proprio lavoro e della propria vita, che sorridono ai ricordi e sorridono pure al futuro.
Genitori di bambini delle elementari e delle medie. Della materna e del nido.
Che non stanno lì solo a lamentarsi. Che hanno invece una visione serena di tutto l'ambaradan che ci circonda.
Mamme e papà che stanno bene insieme e con gli altri. Genitori che grazie ai proprio figli magari diventaranno amici (e anzi un po' forse lo sono già).
Ehi, non che io dica che va tutto bene!

Ma incontrare persone così fa piacere e da' qualche speranza per il futuro.
Perchè se sono sereni i genitori, sono -in genere- sereni anche i figli.
E vi assicuro - e di certo condividerete - che si vive molto meglio senza psicopazzi intorno.

L'anno scorso a quest'ora erano già arrivate un migliaio di mail sulla scuola, sui lavori di ristrutturazione, sulla maestra, sui bambini.
Quest'anno nessuna mail.
Nessuna riunione massonic-style.
Nessun crocicchio di mamme fuori dalla scuola.
Solo belle chiacchere serene e feste di compleanno.
Mi piace iniziare l'anno così.
Mi piace.
I like.

Nessun commento: