giovedì 10 gennaio 2013

I sogni dei miei viaggi

Mettiamola così. In alberghi da sogno non sono mai stata.

Anche in viaggio di nozze io e il papàprof abbiamo preferito investire in un abbastanza-avventuroso-viaggio-zaino-in-spalla in Siria&Giordania piuttosto che in un resort a dieci stelle che -era evidente già allora- non faceva proprio per noi…..

Però penso che ogni casa affittata, ogni ostello, ogni chambre d’hote, ogni piccolo alberghetto e financo una tenda o una notte sotto le stelle possono essere luoghi da sogno se vissuti nel modo giusto.


Quindi vi presenterò non alloggi di lusso, ma alloggi particolari che ognuno di voi si potrebbe permettere (se l’ho fatto io, sono sicura che potete farlo anche voi) ma che hanno dato valore al viaggio e reso più belle le nostre vacanze.


Detto questo, mi ripeto, l’importante è viaggiare ed è sufficiente una tenda per essere felici (infatti ne abbiamo comprata una, vedremo come va).




La prima citazione è per una villa affittata con amici nella Valle della Loira, a 12 km dalla città di Blois.

Una casa bellissima con piscina e grandi spazi a disposizione per tutti. Arredata con gusto, una cucina ben attrezzata, con grandi stanze da letto, una stanza per i bambini e molti libri. Intorno solo campi e cielo a non finire.





 




La seconda citazione va alla terrazza dell’albergo (normalissimo) di Atene dove fui con le mie amicae in uno dei nostri week end women only.
La terrazza è un bar vista Acropoli. Quale lusso vuoi di più dalla vita? Per me è il massimo (infatti la volta successiva ad Atene l’albergo scelto non aveva la terrazza e un po’ - lo ammetto - ne ho sofferto).
Essere qui al tramonto e aspettare che il Partenone si illumini è impagabile. Cin cin!





Ultima citazione invece per un luogo che mi ha molto affascinato e in cui volentieri tornerei: l'Ile de Ré sulla costa atlantica francese di fronte a La Rochelle. Ci siamo stati alloggiando in mobilhome qualche estate fa ma girando in bici tra un paesino l'altro ho desiderato mille volte di poter entrare in una delle case bianche con le imposte colorate che caratterizzano l'isola. Ecco voglio fortissimamente voglio una di queste casette in fondo al vicoletto, con la bici appoggiata al muro, e fare come i parigini charmant che escono pedalando alla mattina, indossano la loro marinière stile Picasso, prendono la borsa di paglia e vanno al mercato. Comprano fiori freschi, baguette e frutta e poi vanno alla spiaggia. Questa è la vita (estiva) sull'isola. Un sogno no?






Con questo post partecipo all'iniziativa "I sogni dei miei viaggi" proposta dall'instancabile Monica del blog Viaggi e Baci!!

2 commenti:

Viaggi e Baci ha detto...

uh, uh, ho scelto la foto al primo colpo ... e non cambierò! Ne sono sicura :)
Però ti lascio con la curiosità fino all'ultimo

Francesca ha detto...

la villa francese è la mia preferita!!! davvero da sogno;-))