domenica 24 novembre 2013

E mi raccomando respirate!!!! .....uncinetto for dummies e molto altro al Mammacheblog Creativo 2013

Io vi amo, voi mammecreative per davvero.
Voi che avete mani magiche che generano bellezza.
Voi che avete -forse ma anche no- anche più tempo e più spazi di me, ma soprattutto una dote innata: il genio e la follia per creare.
Voi che sapete anche insegnare e ieri pendevamo dalle vostre labbra. 
E che insegnate trasmettendo entusiasmo e gioia.
Portando anche noi neofite (neofite o negate o dummies) a creare una piccolissima opera d'arte con soltanto un pezzettino di ferro e un filo rosso. Incredibile davvero. Che stupore.









Ci siamo sedute per terra e in un'ora abbiamo imparato più di quanto ci aspettassimo e più di quanto avessimo appreso nei nostri primi 40 anni. Ma i consigli che non dimenticherò mai (Barbara e Laura, my guru's) sono:

(mentre lavorate all'uncinetto)
1) potete anche respirare!
2) potete anche muovere il polso!
3) mettetevi lo smalto sulle unghie! (questo non so se lo rispetterò)

Sono muerta dalle risate!!!! Infatti stavo trattenendo il respiro da troppi troppi minuti e avevo il polso pietrificato!!!

Ho deciso che la mia rosa la lascerò libera per il mondo, perchè non so quando ne farò un'altra e non so se mi verrà così abbastanza bene.
Così parteciperò al progetto #icecreamteamit (se cliccate sulla foto, il link vi porta la gruppo fb),


 IceCreamTeam: flowers and words

attaccherò al fiore uno dei bigliettini di Zelda was a writer e spero che a qualcuno spunti un sorriso quando lo troverà. Non so ancora dove lo lascerò, mi è venuta in mente l'arida Terra di Nessuno dove passo le mie giornate ma non so se se lo merita....

Questo per dirvi che ieri al MammacheblogCreativo è stata una bellissima giornata.

La location (la Fonderia Napoleonica nel quartiere Isola) era spettacolare, l'organizzazione come al solito perfetta (great Jolanda con il team di FattoreMamma), gli sponsor molti e interessanti.

Come al solito ho incrociato molti volti a cui non ho saputo dare nome (sono timidaaaaa ci credete????), ho incontrato a sorpresa qualcuno che non mi aspettavo, qualcuno mi ha fermato dicendo "sei proprio tu" (wowwowowow), con altri è stato bello ritrovarsi, e con tutte voi è stato bellissimo condividere questa esperienza.

E' un entusiasmo contagioso, è creatività senza fine, è credere in un mondo colorato, è credere che possiamo davvero fare qualcosa con le nostre mani.

E' quello che ci serve in tempi come questi.




 




E questo? questo è la ventottesima parte (come definirla altrimenti) del Family Dress. Ve lo ricordate?  Vi ricordate di quella volta che sfilammo in via della Spiga dentro il Family Dress in un caldo pomeriggio di Settembre? Ecco questo è il nuovo pezzetto da aggiungere al capolavoro degli studenti del Naba, a firma FattoreMamma (e mamme creative). Mica male no?



1 commento:

Anonimo ha detto...

...è la mia quella granny azzurra davanti, vicina a quella di Un'IdeaNelleMani di Doria.Ho il piacere di aver contribuito .
laura