sabato 19 novembre 2011

NOVEMBRE 2011

mercoledì, 09 novembre 2011

e la torta a me!

Ieri che fino a poco fa era oggi, in verità -perchè è da poco passata la mezzanotte- era il mio compleanno. E' già passato d'un soffio in una giornata che più incasinate non ce n'erano.
Ho fatto una bella chiaccherata con il mio caro amico A. che ha dato senso alla giornata e alle tristezze infinite di questi giorni. Ho ricevuto dal papàprof un bellissimo regalo che però purtroppo deve essere modificato. Ho quasi buttato una torta ieri sera, e ne ho fatta una nuova stamattina senza burro e senza uova che ho avuto perfino il coraggio di portare in ufficio e i miei colleghi hanno avuto il coraggio di dire che era buona. Mi ha salvato ancora una volta uno dei miei blog preferiti (http://www.tempodicottura.it) che mi è improvvisamente apparso davanti su google mentre cercavo disperatamente una ricetta senza nulla (avendo finito gli ingredienti nell'altra -orrida- torta). I bambini li portava a scuola mio marito e io avevo ben 1 ora per inventarmi qualcosa. E solo perchè avevo promesso ai miei colleghi una torta per il mio compleanno....
Insomma la torta è venuta bene, sono scesa in metropolitana e ne sono passate 7 (leggi:sette) di seguito per l'altra diramazione e non la mia. Sono arrivata in ufficio in super-ritardo. Ma con una torta ancora calda al seguito. Che ne dite?
Poi una giornata uggiosa dentro e fuori l'ufficio. Poi ho accompagnato FranzBello alla sua prima riunone dei lupetti.
E per finire in gloria una mega riunione dei genitori agli scouts.

Ma cosa voglio di più dal mio compleanno?
Ma cosa voglio di più dalla vita?


Commenti___________________________________________________________________

  09 Novembre 2011 - 09:44 #1   
Dalle mie parti quando si danno gli auuguri in ritardo si dice "buona fatta festa"
Francesca



10 Novembre 2011 - 12:08
#2 
Auguri e dire che non puoi volere di più !!!!



 15 Novembre 2011 - 13:57
#3
Per le tristezze ti riferisci alla nostra situazione generale o hai qualche preoccupazione?
M di MS



  16 Novembre 2011 - 14:56 
#4
@MdiMs  per ora non sono ancora riuscita a scrivere un post a riguardo ma sono stati giorni faticosi. Avete presente l'incidente mortale al ragazzino di 12 anni in via Solari? Era della nostra parrocchia, era amico di mio nipote (suo coetaneo) che era stato alla riunione con lui quella sera maledetta, tutto il quartiere ha pianto per giorni e non abbiamo ancora finito. I bambini al catechismo hanno scritto pensieri e preghiere, e anche a scuola la maestra ha fatto fare dei cuori da dare alla mamma di Giacomo.
Questa è stata ed è ancora l'infinita tristezza di questi giorni. Quanto abbiamo pianto, e ogni volta che se ne parla ancora scendono lacrime. Persino in ufficio, non riesco proprio a trattenerle. E come ho scritto su Fb, da quando siamo diventate mamme è come se fossero tutti figli nostri.






martedì, 01 novembre 2011

Herbst in Muenchen

questo post partecipa al concorso wow che viaggio del blog Bambini con la Valigia. D'ora in poi lo potete leggere a questo link:   

Commenti_______________________________________________

1_  01 Novembre 2011 - 22:34
La ricorderanno sicuramente, questa mini vacanza bavarese, i tuoi figli.
Spesso i musei all'estero sono assai più 'invitanti' dei corrispettivi italiani, ahimè (per noi...) 

   cautelosa

2_  02 Novembre 2011 - 12:28
che bello! deve essere molto bella Munchen, non l'ho mai vista, ho visitato però molto volentieri altre città tedesche. credo che non vi dimenticherete di questi, seppur brevi, tre giorni di vacanzina....

   ilmaredentrome

3_  02 Novembre 2011 - 18:00
avete ragione. e poi la Germania è un gran bel posto. Anche io l'ho girata tanto e la girerò ancora.


  claramarina

2 commenti:

ha detto...

Ciao! Capisco bene la sensazione di "là è tutto perfetto e a misura di famiglia, qui molto meno"! Avranno tanti bellissimi ricordi i tuoi bambini... e tanti ancora per i viaggi e le esperienze future.

ha detto...

non ho ben capito dove si può commentare il post precedente, lo faccio qui: auguri in ritardo per il tuo compleanno! Per torte "senza niente" o quasi ;-) puoi frugare anche sul mio blog ne ho pubblicata proprio ieri una a richiesta. Se no la mecca di quelli che vogliono togliere burro e uova è veganblog.
Sulla vicenda del povero Giacomo è difficile commentare, io lo scorso anno sono stata male per giorni e ho pianto moltissimo per un bimbo di 5 anni morto di leucemia, era figlio di una mamma che ha molti contatti in comune con me su FB, eppure.... Come si fa a non immedesimarsi? Difficile. ciao