domenica 2 agosto 2015

Di nuovo routard, viva l'estate!

Si parte di nuovo, routard nel cuore, viaggiatori nell'animo, poche cose, un'auto (finchè regge), qualche guida, tappe prenotate dall'Italia perchè quello è il nostro modo di viaggiare. 

Nel baule qualche pacco di pasta e qualche sugo per la sopravvivenza e l'emergenza, costumi da bagno, le mappe di google stampate chè viaggiamo senza navigatore, borraccia, qualche orsetto gommoso, i compiti delle vacanze (mannagg..hdjkgfhg...zzz.....), le macchine fotografiche e un sacco di curiosità per i luoghi nuovi e i cibi sconosciuti.

Per carità, andiamo pur sempre nella cara vecchia Europa. Ma ancora restano angoli da scoprire, no? 

Stavolta puntiamo a ovest. Sette tappe sotto un sole torrido. 

Nella prima tappa incontreremo i Papi in fuga da Roma a.....?
Nella seconda tappa faremo un giro di tapas al cospetto di un artista geniale folle e visionario e renderemo omaggio a Colon che guarda l'orizzonte.
La terza tappa sul mare ci vedrà un po' alla spiaggia e un po' all'acquario e al museo della scienza.
La quarta tappa, beh, alla quarta tappa c'è il re, tracce di Picasso e un tempio egizio originale di cui non conoscevamo l'esistenza.
Nella quinta tappa, brevissima, non so cosa troveremo ma dormiremo di fianco ad uno dei più grandi santuari della nazione.
Dalle parti della sesta tappa c'è persino la Madonna, insieme a quelle belle montagne tutte da scoprire che sono i Pirenei.
L'ultima tappa sarà alla porte della Camargue, in una zona già nota e godremo il sole e i vigneti della Languedoc.

Che dirvi di più? 

Ovviamente tra una tappa e l'altra ci saranno altre mille piccole tappe, per un pranzo, o una bibita, o un tuffo in un fiume, che spero ci riserveranno altrettante sorprese.

Sarò prevalentemente off line (ma d'altra parte "noi siamo quelli dell'off line", o no? care mie ex colleghe preferite) ma spero di riuscire a postare qualche foto sul mio social preferito che è Instagram.

Buona estate a tutti!

Per quando torniamo, il cinema sotto casa nostra riapre e proietta il film dei Minion. Siamo già pronti!!!

Nessun commento: